Gli strumenti gratuiti per Twitter più utili
martedì 22 Maggio 2012Se, come me, vi trovate a gestire diversi account Twitter per scopi commerciali senz’altro potrà interessarvi la lettura di questo articolo, nel quale elencherò gli strumenti che secondo la mia esperienza fanno la differenza lavorando in questo settore del Marketing senza fare la differenza nel portafoglio (che sia in tempi di crisi che meno non guasta mai). Infatti presenterò soltanto tool free per twitter…strumenti che non costano nulla, come un following del mio account twitter:
Ecco una lista dei tool gratuiti di Twitter più utili:
1. Twiends
Twiends è un valido strumento gratuito che offre la possibilità concreata di incrementare i following di twitter automaticamente sul proprio account.
2. Autotwitt
Autotwitt, come dice il nome stesso, è un modo facile per scrivere automaticamente dei tweet che possono essere scritti in anticipo e inviati a rotazione nei giorni e negli orari preferiti. Tramite l’autofeed vengono automaticamente pubblicati dei tweet dal proprio blog o da qualsiasi altro feed rss.
3. TwitterFeed
Twitterfeed è un servizio gratuito che permette di postare automaticamente i nuovi post provenienti del proprio blog su Twitter, ma anche su Facebook, Ping.fm e altri.
Una volta creato e importato il nuovo feed è possibile impostare la frequenza di aggiornamento, il contentuto e i suffissi da inserire e il servizio per abbreviare gli url.
Se conosci altri strumenti utili per la gestione degli account di Twitter ti invito a commentare questo articolo.
Grazie
Foto di Thomas Pajot – Fotolia.com
Valerio
29 Maggio 2012, 19:15
Ciao,
Conosci un’app che consente di ‘contare’ il numero di retweet che un determinato tweet riceve?
Grazie mille
valerio